KLEMARK   –    RAMI ELDAR    –   YLLANA

presentano

THE OPERA LOCOS

INTERNATIONAL COMIC OPERA SHOW

 

idea originale Yllana e Rami Eldar

ideato e diretto da Yllana e Rami Eldar

direzione artistica David Ottone e Joe O’Curneen

direzione musicale Marc Alvarez e Manuel Coves

scene e costumi Tatiana de Sarabia

disegno luci Pedro Pablo Melendo

 

 

VINCITORE DEL PREMIO MAX 2019 COME MIGLIOR SPETTACOLO MUSICALE

 

Dopo il grande successo in Spagna, Francia e Messico arriva in Italia THE OPERA LOCOS per poi proseguire la sua tournée in Usa, Canada e Gran Bretagna!

 

Cinque tra i più famosi cantanti lirici del mondo sono convocati per un evento unico che ripercorre i più grandi classici dell’opera. Le premesse sono quelle per una serata gloriosa… o così sarebbe dovuto essere. L’evento inizia alla grande ma ben presto sembra chiaro che il palcoscenico è troppo piccolo per accogliere degli ego così ingombranti. Il caotico risvolto dello spettacolo originerà momenti di incredibile comicità per il pubblico che sarà testimone di un inesorabile scontro di cinque vanesie “prime donne” in una sfida fino all’ultima Aria. Sarà una serata da ricordare!

La trama segue cinque personaggi pazzi che si esprimono attraverso frammenti di Arie di opere famose, mescolate tra di loro o con temi di varietà, riorganizzati o parodiati.

Si parte da uno studente con il suo professore di canto, intenti a studiare con poco successo l’Aria di Figaro da Il barbiere di Siviglia. Passando poi per un’ammiratrice che riesce a conquistare un cantante di Opera ubriaco e depresso perché incapace di cantare adeguatamente Nessun Dorma della Turandot… Per finire con una seduttrice che proclama l’amore libero di Carmen prima di provare a sedurre un uomo del popolo grazie all’Aria di Sansone e Dalila «Mon cœur s’ouvre à ta voix» e I will always love you di Whitney Houston.

Lo spettacolo ha un’estetica molto curata, molto humor e una grande storia d’amore raccontata attraverso le più grandi “hit” dell’Opera di tutti i tempi, sacrificate sull’altare del burlesque!

Lo spettacolo si incentra sulle relazioni e le passioni occulte di questa compagnia formata da 5 cantanti, che durante lo spettacolo cantano rigorosamente dal vivo temi emblematici come Nessun Dorma di Giacomo Puccini, Regina della Notte da Il Flauto Magico di Mozart, che si fondono in maniera sorprendente con elementi Rock e Pop, per creare una nuova esperienza musico-teatrale.

 

YLLANA è nata nel 1991 come una compagnia di teatro fisico. Attraverso gestualità, suoni e comicità genuina, YLLANA crea i suoi lavori sulle più comuni situazioni di tutti i giorni, combinando grande energia con l’umorismo e il rischio.

La compagnia sfrutta un irriverente senso dell’umorismo, ironico e interattivo, cercando di suscitare nel pubblico le risate più spontanee.

YLLANA trova nei suoni onomatopeici e nella gestualità la sua naturale forma di espressione, creando un mondo surreale e delirante dove tutto può succedere.

Dal suo primo incontro con il palco, YLLANA ha prodotto 29 show, che hanno girato più di 44 paesi e sono stati visti da più di 3.000.000 di spettatori, partecipando anche ad alcuni dei festival di teatro più prestigiosi, come il Fringe Festival di Edimburgo o il Festival Internazionale di Teatro di Grenoble.

In Italia YLLANA ha collaborato con Arturo Brachetti.

 

Le fotografie sono libere da diritti di pubblicazione per uso ufficio stampa. Si prega di citare sempre il nome del fotografo.

SCARICA LE FOTO

Comments are closed.

X